Consiglio il dessert perfetto. La torta Napoleon senza cottura non richiede molto sforzo per assaporare il suo sapore straordinario.

dessert

Il dessert è incredibilmente delizioso e tenero. La torta Napoleon senza cottura è una versione veloce di una torta classica, nella quale utilizzo biscotti di pasta sfoglia già pronti al posto degli strati cotti al forno. Spalmo il tutto con una morbida crema pasticcera e cospargo di briciole croccanti. Questo è il dessert perfetto per chi vuole assaporare il sapore di Napoleone senza doverlo preparare in modo complicato.

Come preparare il dessert?

Consiglio: per ottenere un sapore ancora migliore, potete sostituire le briciole dei biscotti con scaglie di mandorle tostate. Per preparare una torta Napoleone senza cottura, la base richiede solo 30 minuti. Poi non resta che avere pazienza, perché il dolce deve raffreddarsi.

Per preparare una torta Napoleone senza cottura, utilizzo una teglia quadrata da 20 x 20 cm oppure una tortiera da 23 cm se voglio che il dessert assomigli a una torta.

Consiglio il dessert perfetto. La torta Napoleon senza cottura non richiede molto sforzo per assaporare il suo sapore straordinario.

Ingredienti

  • 400 g di biscotti di pasta sfoglia

Per la crema pasticcera:

  • 500 ml di latte
  • 3 tuorli d’uovo
  • 100 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 40 g di fecola di patate
  • 150 g di burro

Oltretutto:

  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Metodo di preparazione

Preparazione della massa di crema pasticcera

In una ciotola, mescolare bene i tuorli, lo zucchero, l’estratto di vaniglia, l’amido di patate e 100 ml di latte freddo.

Scaldate 400 ml di latte in un pentolino, ma non portatelo a ebollizione. Togliete dal fuoco e versate gradualmente il composto di uova a filo, continuando a sbattere. Una volta versato tutto, scaldare a fuoco basso, mescolando, finché il composto non si addensa fino a raggiungere la consistenza di un budino.

Togliere dal fuoco. Coprite il composto del budino con la pellicola trasparente in modo che tocchi la superficie del budino (questo eviterà che si formi la pellicola) e lasciate raffreddare.

Crema:

Montare il burro morbido fino a renderlo spumoso, quindi aggiungere gradualmente il budino freddo, mescolando fino a ottenere un composto liscio.

Preparazione:

Consiglio il dessert perfetto. La torta Napoleon senza cottura non richiede molto sforzo per assaporare il suo sapore straordinario.

Tagliate 3 cucchiai di panna, che utilizzerete per ricoprire i lati della torta, e dividete il resto in tre parti. Disporre uno strato di pasta sfoglia sul fondo della teglia. Per riempire gli spazi vuoti, sbriciolatene alcuni.

Applicare 1/3 della crema sulla base preparata e distribuire uniformemente. Disporre un altro strato di biscotti e premere leggermente. Distribuire 1/3 della crema, distribuirla e ricoprire con l’ultimo strato di biscotti. Completare con l’ultimo strato di crema. Ricoprire i lati della torta con la crema. Sbriciolare alcuni biscotti in un sacchetto con chiusura lampo e cospargerli sulla superficie e sui lati della torta.

Raffreddamento

Coprite bene l’impasto e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 3-4 ore, meglio se per tutta la notte.

Prima di servire, cospargere con zucchero a velo e tagliare a pezzetti.

I pancake integrali sono la scelta migliore per la colazione.