Questa cena veloce non vi annoierà mai. Scopri una ricetta semplice per preparare il collo di maiale fritto. Questo piatto può essere servito in qualsiasi occasione e nessuno rimarrà affamato o insoddisfatto. Fate attenzione perché una porzione non è sufficiente.
Un modo per preparare una cena deliziosa e veloce
Il collo di maiale è una carne che la maggior parte di noi associa alla stagione delle grigliate estive, ma raramente alla cena. Nel frattempo, si scopre che questo ingrediente può essere facilmente utilizzato per preparare un piatto che piacerà a tutti i membri della famiglia. Inoltre, possono essere serviti sia tutti i giorni che nelle occasioni speciali.
La scelta è interamente vostra, ma prima di decidere, provate la ricetta. Vedrete quindi che cucinare il collo di maiale non è affatto difficile e non richiede molto tempo. Il sapore della carne piacerà a tutta la famiglia.
Ingredienti:
- 1,2 kg di collo di maiale
- 3 cipolle
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- 5 sottaceti
- 3 cucchiai di ketchup
- 1 cucchiaio di maionese
- Peperone dolce macinato
- Pepe
- Sale
Una ricetta semplice per cucinare il collo di maiale
Iniziate a preparare la cena tagliando il collo di maiale nel senso della lunghezza. Poi tagliateli in piccole bistecche spesse circa 1,5 centimetri. Condire la carne con paprika dolce macinata e sale. Strofinare bene le spezie sulla carne e lasciarle agire per circa 20 minuti.
Tagliare la cipolla sbucciata a striscioline sottili. Tagliare le carote lavate e i cetrioli sottaceto a rondelle. Lavare il peperone e tagliarlo a listarelle. Trasferire le verdure in una teglia da forno.
Aggiungere il ketchup e la maionese in una piccola ciotola. Mescolare gli ingredienti. Aggiungete la salsa liscia alle verdure, aggiungete pepe e sale e questa volta mescolate il tutto. Disporre il collo di maiale sopra.
Preriscaldare il forno a 190 gradi Celsius. Disporre gli ingredienti in una teglia da forno e cuocere per 20 minuti. Trascorso il tempo indicato, girare la carne e lasciarla cuocere per altri 20 minuti. Coprite la padella con il coperchio e abbassate la temperatura a 175 gradi. Cuocere la carne per circa 60-70 minuti.
Trascorso questo tempo il piatto è pronto e può essere servito per cena.