Gli amanti della cucina adoreranno sicuramente questa ricetta per la pizza fatta in casa. Fin dall’inizio vi spiegheremo gli ingredienti e i passaggi per preparare l’impasto con 1 kg di farina, la salsa fatta in casa e il ripieno.
Una delle ricette più semplici e soddisfacenti per una cena in famiglia è la pizza fatta in casa. Con 1 chilogrammo di farina si ottengono due grandi pizze con una crosta soffice, gustosa e croccante all’esterno.
Inoltre, vi lasciamo una ricetta per rendere la salsa saporita e non acida. Potete scegliere voi stessi il ripieno, ma noi consigliamo la variante con mozzarella, pomodori a fette, aglio e origano.
Ricette: Ingredienti per fare la pizza fatta in casa con 1 kg di farina
Per il test:
- 1 kg di farina
- 20 g di lievito
- Olio
- 1 pizzico di sale
- Acqua calda
Per la salsa:
- 1 passata di pomodoro
- 1 cipolla
- 1 pizzico di sale
- Condimenti: origano, peperoncino, paprika, aglio
Per il ripieno:
- 250 g di formaggio mozzarella
- 1 pomodoro
- 1 spicchio d’aglio
- 1 pizzico di origano
Come fare l’impasto per pizza fatto in casa con 1 kg di farina
- Per prima cosa versate la farina in una grande ciotola e aggiungete il lievito sciolto nell’acqua tiepida. Aggiungere poi il burro finché il lievito non si sarà gonfiato e aggiungere il sale intorno.
- Poi impastate l’impasto con le mani dal centro verso i bordi e continuate su un piano infarinato fino a ottenere un impasto per pizza liscio.
- Quindi dividere l’impasto in due parti. Impastare l’impasto per ogni panino e lasciarlo riposare. Quindi disporre ogni pezzo su una teglia per pizza precedentemente unta.
- Per la salsa, fate rosolare la cipolla in una padella con sale e condimento per pizza. Poi aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere per qualche minuto.
- Infine, condire ogni pizza con la salsa di pomodoro e infornare nel forno preriscaldato finché l’impasto non sarà cotto. Aggiungi mozzarella e i tuoi condimenti preferiti per dare più sapore e consistenza alla tua pizza fatta in casa.
Salmone succoso in 8 minuti. Prima di infornare, strofino il pesce con una marinata segreta.