Questa torta di carote è così soffice, facile da preparare e deliziosa che diventerà parte del tuo ricettario. Provatelo e buon appetito.
Mini torta di carote
Gli ingredienti principali di questo dessert o spuntino sono carote, noci e un composto di farina. Le carote sono un ortaggio ipocalorico e ricco di vitamine, il che le rende ideali da aggiungere alla nostra dieta, sia nelle ricette salate che in questa torta dolce.
Per quanto riguarda la frutta secca, la sua composizione equilibrata di grassi, che abbassano il colesterolo e fanno bene al cuore, la rende la frutta secca più sana. Inoltre contiene sostanze nutritive preziose.
Leggi attentamente l’elenco degli ingredienti, perché molto probabilmente li hai tutti in casa. Altrimenti potete sostituirlo con un altro, farne a meno o semplicemente lasciare la ricetta per domani, anche se vi avverto che quando la vedrete non vedrete l’ora.
Ingredienti torta :
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di farina d’avena
- 1 cucchiaio di farina di mandorle
- 1 cucchiaio di yogurt
- 1 cucchiaio di carote grattugiate
- 1 cucchiaio di noci tritate
- Mezzo cucchiaino di lievito in polvere
- Un pizzico di cannella
- 1 cucchiaio di formaggio cremoso
- Dolcificante
- Carote grattugiate e noci tritate per guarnire.
Metodo di preparazione:
- La ricetta è molto semplice e non c’è niente di più misterioso che mescolare gli ingredienti, cuocerli nel microonde e preparare la guarnizione una volta raffreddato il piatto. Se si vuole variare un po’ il ripieno, si può aggiungere uvetta o decorare con albicocche secche al posto delle carote grattugiate.
- Vuoi preparare una mini torta di carote?
- Sbattete l’uovo e mescolatelo con l’avena, la farina di mandorle, la carota grattugiata, lo yogurt e le noci tritate.
- Poi aggiungete 1 pizzico di dolcificante, il lievito e la cannella.
- Mescolare bene fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati.
- Mettere nel microonde e cuocere per 2 minuti alla massima potenza. Togliere e lasciare raffreddare.
- Una volta raffreddato, approfittatene per preparare il ripieno. Per fare questo, dovrai mescolare il formaggio cremoso con il dolcificante.
- Decorate la vostra mini torta ricoprendone la superficie con la glassa al formaggio cremoso e aggiungendo poi carote grattugiate e noci.
Come fare la pasta frolla: crostate dolci o salate con 5 ingredienti