Invece di aggiungerlo alla zuppa, aggiungilo al tè. Questo ti riscalderà e ti aiuterà a perdere peso.

tè

Lo zenzero, la curcuma e il limone sono additivi molto apprezzati nel , che utilizziamo per il loro sapore, la loro salute e per una figura snella. Ma non è tutto ciò che si può aggiungere al per riscaldare il corpo e accelerare il metabolismo.

Scopri come il pepe può dare una spinta in più al tuo quotidiano. Tuttavia, vale la pena ricordare che non tutti possono bere un infuso preparato in questo modo.

Quando zenzero e curcuma non erano ampiamente disponibili, le nostre nonne aromatizzavano il in altri modi per riscaldarlo, rafforzare il sistema immunitario e migliorare la digestione. A questo scopo hanno utilizzato la popolare spezia nera, presente in ogni cucina.

Invece di aggiungerlo alla zuppa, aggiungilo al tè. Questo ti riscalderà e ti aiuterà a perdere peso.

con un pizzico di pepe

Il pepe accelera la digestione, favorendo la perdita di peso e attenuando gli effetti derivanti dal consumo di cibi troppo grandi o difficili da digerire.

Una volta entrato nel nostro corpo, aumenta la temperatura, stimola la circolazione sanguigna e aiuta a bruciare i tessuti adiposi.

Inoltre, il pepe contiene piperina, che ha proprietà antibatteriche e antivirali, quindi il aromatizzato al pepe rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni. Ha inoltre un effetto diaforetico e analgesico e favorisce l’assorbimento delle vitamine, in particolare del gruppo B.

Come preparare il con il pepe?

Invece di aggiungerlo alla zuppa, aggiungilo al tè. Questo ti riscalderà e ti aiuterà a perdere peso.

Per preparare il al pepe avrai bisogno del tuo preferito. Può essere nero, verde, fruttato: come preferisci. Preparatelo come al solito. Aggiungere un pizzico di pepe nero macinato al . È meglio usare pepe appena macinato, ma se non si ha un macinacaffè, andrà bene anche il normale pepe macinato comprato al supermercato.

Mettere da parte il bicchiere, la tazza o la tazzina per 5-10 minuti. Trascorso questo tempo, vale la pena filtrare il per eliminare le spezie rimaste. Puoi anche aggiungere i tuoi aromi preferiti al al pepe, come limone, lime o foglie di menta.

Vale la pena aggiungere che, purtroppo, il al pepe non è adatto a tutti. Non deve essere utilizzato da persone affette da ulcera peptica, malattie infiammatorie intestinali, duodenite o problemi allo stomaco. Nei pazienti affetti da queste patologie, il al pepe può peggiorare i sintomi.

Avvolgo i sottaceti nel prosciutto. Questi spuntino sono i primi a sparire dal tavolo.